news

HOME > NEWS

884
24/07/2015   41  Press Area  

La Scuola Ragazzi

01/01/2012 (FACOLTATIVA)

Una ricca proposta di volumi di narrativa per ragazzi dai 6 ai 12 anni, disponibili a catalogo per leggere le avventure di bambini curiosi che risolvono misteri enigmatici, eroi mitologici, galline poetesse, simpatiche streghe un po’ matte e pediatre detective.

I testi sono firmati da autori tra i più prolifici e premiati del panorama italiano e internazionale.

Clicca sul volume di tuo interesse per consultare la scheda catalogo completa:


Lucia Torti - Tra i pioppi, lungo il fiume - Editrice La Scuola Valeria Caricaterra - Daniela Pasquinelli D'Allegra - Gilgamesh - Editrice La Scuola Roberto Piumini - Il mistero di Selvignano - Editrice La Scuola Lorenzo Montanari - La volpe, la maschera e...altre favole di Fedro - Editrice La Scuola
Tra i pioppi, lungo il fiume
di Lucia Torti
Gilgamesh
di Valeria Caricaterra
e Daniela Pasquinelli d'Allegra
Il mistero di Selvignano
di Roberto Piumini
La volpe, la maschera e ... altre favole di Fedro
di Lorenzo Montanari
 
Luigi Dal Cin - Wiligelma Cook - Editrice La Scuola Cosetta Zanotti - A cavallo del tempo - Editrice La Scuola Valeria Caricaterra -  Daniela Pasquinelli d'Allegra - Gli Argonauti - Editrice La Scuola William Wymark Jacobs - Racconti umoristici - Editrice La Scuola
Wiligelma Cook
di Luigi Dal Cin
A cavallo del tempo
di Cosetta Zanotti
Gli Argonauti
di Valeria Caricaterra
e Daniela Pasquinelli d'Allegra
 
Racconti umoristici
di William Wymark Jacobs
 
Laura Owen - Korky Paul - Forza Greta! - Editrice La Scuola Laura Owen - Korky Paul - Greta nella giungla - Editrice La Scuola Laura Owen - Korky Paul - Greta il fulmine - Editrice La Scuola Laura Owen - Korky Paul - Greta di guardia - Editrice La Scuola
Forza Greta!
di Laura Owen 
e Korky Paul
Greta nella giungla
di Laura Owen 
e Korky Paul
Greta il fulmine
di Laura Owen 
e Korky Paul
Greta di guardia
di Laura Owen
e Korky Paul
 
Laura Owen - Korky Paul - Sorridi Greta! - Editrice La Scuola Laura Owen - Korky Paul - Mini-Greta - Editrice La Scuola Laura Owen - Korky Paul - Greta in acqua! - Editrice La Scuola Laura Owen - Korky Paul - Greta la Strega - Editrice La Scuola
Sorridi Greta!
di Laura Owen
e Korky Paul
Mini-Greta
di Laura Owen
e Korky Paul
Greta in acqua!
di Laura Owen
e Korky Paul
 
Greta la Strega
di Laura Owen
e Korky Paul
 
Laura Owen - Korky Paul - Greta e i fantasmi - Editrice La Scuola Laura Owen - Korky Paul - Greta e i pidocchi - Editrice La Scuola Laura Owen - Korky Paul - Greta corre per l'oro - Editrice La Scuola Laura Owen - Korky Paul - Greta in forma - Editrice La Scuola
Greta e i fantasmi
di Laura Owen
e Korky Paul
Greta e i pidocchi
di Laura Owen
e Korky Paul
Greta corre per l'oro
di Laura Owen
e Korky Paul
 
Greta in forma
di Laura Owen
e Korky Paul
 
Roberto Piumini - Alessandro Monestier - La tosse di Zeno - Editrice La Scuola Roberto Piumini - Alessandro Monestier - Nello sguardo di Zelda - Editrice La Scuola Roberto Piumini - Le fatiche di Ercole - Editrice La Scuola Roberto Piumini - Alessandro Monestier - Un caso scottante per Petra - Editrice La Scuola
La tosse di Zeno

di Roberto Piumini
e Alessandro Monestier
Nello sguardo di Zelda

di Roberto Piumini
e Alessandro Monestier
Le fatiche di Ercole

di Roberto Piumini
e Alessandro Monestier
 
Un caso scottante per Petra
di Roberto Piumini
e Alessandro Monestier
 







1

Editrice La Scuola © Tutti i diritti riservati

Informativa sui Cookie*

A-Definizioni
La maggior parte dei siti utilizzano "cookie", vale a dire piccoli file di testo memorizzati sul dispositivo, che permettono di operare sul sito e di raccogliere informazioni riguardanti l'attività online.  Il testo all'interno di un cookie spesso prevede una stringa di numeri e lettere che identificano univocamente il computer dell'utente, ma possono anche contenere altre informazioni.
Per default quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookie.
L’articolo 5, paragrafo 3 della direttiva 2002/58/CE**, come modificato dalla direttiva 2009/136/CE, prevede l’esenzione dei cookie dall’obbligo del consenso informato se soddisfano uno dei criteri seguenti:
Criterio A: il cookie è utilizzato “al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica”.
Criterio B: il cookie è “strettamente necessari[o] al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio”.

I cookie sono spesso classificati in base alle loro caratteristiche:
1) “cookie di sessione” o “cookie persistenti”;
2) “cookie di terzi”.
Un “cookie di sessione” è un cookie che viene cancellato automaticamente alla chiusura del browser, mentre un “cookie persistente” è un cookie che rimane archiviato nell’apparecchiatura terminale dell’utente fino alla scadenza prestabilita (che può corrispondere a minuti, giorni o più anni nel futuro).
I siti La Scuola utilizzano cookies di terze parti legate al solo monitoraggio del traffico e cookie di sessione unicamente per i servizi erogati a docenti e studenti in relazione ai contenuti scolastici per consentire il riconoscimento degli accessi realmente autorizzati.
Per approfondimenti rimandiamo alla citata direttiva CE**.

B-Controlli del browser per bloccare o cancellare i cookie.
La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookie, ma permette di modificare le impostazioni del browser per bloccare i cookie. 
Se si accettano i cookie, è possibile eliminarli successivamente.  Le istruzioni per eliminare i cookie in altri browser sono disponibili in ogni informativa sulla privacy del browser.
Se si cancellano i cookie, le impostazioni e preferenze da questi controllati, comprese le preferenze pubblicitarie, verranno cancellate e potrebbe essere necessario ricrearle.
Alcuni nuovi browser hanno poi introdotto la funzionalità DNT. Molte di queste funzionalità, se attivate, inviano un segnale o una preferenza ai siti Web visitati indicando che non si vuole essere tracciati.

C-Controlli per la cancellazione dai messaggi pubblicitari.
Dato che i cookie possono essere utilizzati per diversi motivi, gli utenti che non vogliono ricevere messaggi pubblicitari mirati a livello comportamentale possono scegliere di accettare i cookie, ma di annullarne un particolare utilizzo. Le società pubblicitarie online hanno sviluppato linee guida e programmi per facilitare la protezione della privacy degli utenti, in cui sono incluse pagine Web che possono essere visitate per rifiutare esplicitamente la ricezione di annunci pubblicitari mirati da tutte le società partecipanti. Queste pagine includono:

  1. Assistenza Consumatori Digital Advertising Alliance (DAA): http://www.aboutads.info/choices/
  2. Pagina di cancellazione Network Advertising Initiative (NAI):http://www.networkadvertising.org/managing/opt_out.asp
  3. In Europa, è anche possibile visitare Your Online Choices: http://www.youronlinechoices.com/

D-Controlli di analisi terze parti.
Come descritto di seguito in dettaglio, molti siti Web e servizi online di e altre compagnie, utilizzano servizi di analisi terze parti con cookie e Web beacon per compilare statistiche aggregate relative all'efficacia delle campagne promozionali o ad altre operazioni del sito Web.  È possibile rifiutare la raccolta o l'utilizzo dei dati da parte dei provider di analisi facendo clic sui seguenti collegamenti:

  1. Omniture (Adobe): http://www.d1.sc.omtrdc.net/optout.html
  2. Nielsen: http://www.nielsen-online.com/corp.jsp?section=leg_prs&nav=1#Optoutchoices
  3. Coremetrics: http://www.coremetrics.com/company/privacy.php#optout
  4. Visible Measures: http://corp.visiblemeasures.com/viewer-settings
  5. Google Analytics: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout (richiede l'installazione di un componente aggiuntivo del browser).

______________________
* Provvedimento del Garante per la Privacy dell’8 maggio 2014, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 dello scorso 3 giugno http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3118884

**vedi: http://ec.europa.eu/justice/data-protection/article-29/documentation/opinion-recommendation/files/2012/wp194_it.pdf#h2-8).